Zoomarine, il parco divertimenti a tema marino

Zoomarine, il parco divertimenti a tema marino

25 August 2025

Giardino Zoologico e Fondazione ne fanno un luogo che dimostra attenzione per gli amici animali

Uno parco che offre il connubio tra attrazioni e giochi acquatici, e ha la vocazione di far conoscere il regno degli animali

A due passi da Roma, nei pressi di Torvaianica, vi aspetta un luogo magico, un perfetto connubio tra parco divertimenti e luogo dove incontrare gli animali marini più amati, dai delfini alle foche, ai volatili, come pappagalli o fenicotteri rosa, e ancora gli alpaca, le tartarughe e molto altro ancora.

Con una superficie complessiva di 40000 m², è il più grande parco marino italiano e ciò che colpisce è la presenza di numerosi biologi e veterinari, che si occupano direttamente degli animali, oltre alla costante informazione che viene fatta sugli animali durante gli spettacoli, che sono oltre che ludici, anche didattici per i bambini. Un luogo che unisce amore per la scienza e vocazione didattica, oltre a offrire tanto divertimento.

All’interno del Parco ci sono aree zoologiche – L’isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, L’Area amici di zampa, la Passeggiata dei Pinnipedi – dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici e cani.

Zoomarine, prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 che unisce intrattenimento e offerta educativa, si posiziona come il primo Parco di Edutainment del Centro-Sud Italia con oltre 400.000 visitatori annui e oltre 30.000 studenti in visita per la gita scolastica.

Unico Parco italiano ad essere membro certificato dell’ Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums, così come Dolphin Discovery, riconosciuti per l’utilizzo e il mantenimento dei più alti standard qualitativi nella gestione e nella cura dei delfini e di tutte le specie ospitate. Un luogo dove l’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca sono punti cardine della sua stessa filosofia, ma anche un luogo di divertimento per grandi e piccini.

Il Parco da anni collabora con diverse Università ed Enti per favorire lo sviluppo di progetti di ricerca e conservazione. In quest’ambito assume un ruolo importantissimo Zoomarine Trust Onlus con i convegni/corsi di formazione organizzati in collaborazione con la Regione Lazio o con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e SIVAE (Società italiana veterinaria per animali esotici). Il personale scientifico di Zoomarine inoltre collabora con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana all’organizzazione di Corsi di Formazione per veterinari delle AASSLL del Lazio in tema di spiaggiamenti di cetacei e tartarughe.

Scopri anche la Fondazione al link:  www.fondazionezoomarine.it


Latest from the blog

Discover more