18 November 2022
Al via la campagna di sensibilizzazione antiviolenza Unicoop Tirreno – Coop Unione Amiatina
Circa 2 milioni di confezioni di latte UHT a marchio Coop (il quantitativo necessario per coprire un mese di vendita) sugli scaffali in una edizione speciale che porta in bella evidenza il numero antiviolenza 1522. Un primo prodotto a cui faranno seguito altre 15 referenze per arrivare a coprire a fine 2023 le etichette di circa 1000 prodotti a marchio Coop. E ancora lo stesso numero impresso sugli scontrini, su adesivi apposti alle porte delle toilette e immagini sui carrelli.
Assieme al latte anche una borsa in tela a tema, firmata dall’illustratrice Diana Eljata.
Coop lancia una imponente campagna di informazione e sensibilizzazione in vista del prossimo 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e lo fa assieme all’associazione Differenza Donna che gestisce il numero 1522 per conto del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Parte dei proventi raccolti dalle singole cooperative di consumatori sui vari territori andranno a molteplici associazioni ed enti che sul territorio si occupano di accogliere e sostenere le donne vittime di violenza e denunciare e contrastare il fenomeno del femminicidio.