JEAN LOUIS DAVID presenta la Collezione Primavera/Estate 2021

JEAN LOUIS DAVID presenta la Collezione Primavera/Estate 2021

12 May 2021

L’ODYSSÉE è il nome scelto, d’ispirazione greca, per comunicare il nuovo concept

JEAN LOUIS DAVID parla alle donne e si prende cura del loro fascino. Con la nuova collezione ci si immerge in un universo onirico, tra sogno e realtà. La donna si libera ed elogia la sua forza e il suo sex appeal.

Per questo l’Odyssée si ispira all’antica Grecia ma anche ai codici del mondo di oggi, un mix tra ambientazioni storiche e design contemporaneo per interpretare le donne Jean Louis David: conquistatrici, audaci, femminili. Il tutto con un’impronta fashion molto decisa perché, rivendicare l’universo della moda attraverso l’hairstyling è essenziale, ma è anche grazie all’attitudine delle nostre muse che ciò deve emergere. Le donne JLD sono rock, femminili e conquistatrici allo stesso tempo.

In termini di capelli, l’estate è spesso sinonimo di liberazione. Con la bella stagione, si lascia spazio a styling ricci, mossi o leggermente ondulati. I capelli respirano prendono la loro forma naturale. Per questa collezione vogliamo promuovere acconciature perfettamente eseguite ma con un tocco di libertà, un desiderio di lasciare che i capelli si gestiscano da soli, mossi dal vento o dai movimenti per ottenere un mood più lifestyle.

Ecco i consigli di look per questa estate:

Per quanto riguarda i tagli, il lungo della nuova stagione, di ispirazione Old School anni Novanta, è leggermente scalato per permettere di dare movimento alle punte, in contrapposizione con le due ciocche davanti, tagliate più corte in modo irregolare ed evidenziate dalla schiaritura per valorizzare il carattere deciso del taglio.
C’è poi un
boule corto, marchio di fabbrica JLD, a due dimensioni: davanti, l’effetto boule è evidenziato dalla frangia piena e grafica, dietro il taglio ha i contorni che sono disegnati.
E non poteva mancare neanche il
CARRÉ, taglio evergreen qui interpretato in versione spiovente. La linea più corta davanti ammorbidisce i contorni del viso mentre svela i capelli sfilati sulla nuca. La frangia lunga e piena sottolinea lo sguardo.

Rispetto ai colori, c’è da considerare che, negli ultimi tempi, c’è un ritorno al colore naturale, più leggero, forse anche meno artificiale. Per questo, con la collezione P/E JLD giocato su questo concept che, grazie alla personalizzazione del colore utilizzata in salone attraverso servizi esclusivi, può accontentare ogni donna.

Punto di forza della collezione è il Bleach Front Hair ovvero due ciocche decisamente più chiare e luminose ai lati del viso. JLD interpreta questo mood con il servizio esclusivo Contrast rivisitato: tra i capelli si mescolano diverse nuance di biondo in contrasto con le due ciocche molto chiare e più corte davanti per un effetto giocoso. Questo effetto di biondo viene poi personalizzato con il servizio esclusivo di brillantezza Gloss.

Sui capelli castani, si può realizzare il servizio esclusivo Sunlight sui contorni del viso e i lati per creare sottili riflessi di marrone cenere che mettono in contrasto i capelli più naturali sulla parte alta della testa e dietro.

Lo styling della nuova stagione dà ampio spazio a idee a pieghe realizzate a regola d’arte ma che sembrano naturali. Dalle proposte di bun per i capelli lunghi alle onde vaporose, ai wet look (grafico e coque) fino ai ricci anni Ottanta, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Con L’Odyssée, Jean Louis David lancia anche un nuovo servizio Shape che regala ricci naturali e iper brillanti che durano fino a sei settimane. La tecnica Shiny Curl consiste nell’applicare, sui capelli divisi in ciocche, dei roller di diametro diverso uno dall’altro per ottenere un effetto riccio dalle radici alle punte. Le onde sulla parte alta della testa sostengono le ciocche dei ricoprimenti che sono più morbide.

L’UOMO punta su un taglio corto e scalato che, pur mantenendo le lunghezze sulla parte alta della testa, permette versatilità nello styling. Fiore all’occhiello tra i look, i riccioli soffici.


Latest from the blog

Discover more