7 October 2020
Le atmosfere, i sapori e colori della tipica taberna messicana al secondo piano
del Centro Commerciale
Apre a Euroma2 la prossima settimana Bodega Mexicana, un angolo di Messico tutto da scoprire, ispirato alle atmosfere della classica taberna messicana, dove poter assaporare, attraverso piatti tipici e rivisitazioni contemporanee, tutto il gusto e i caratteristici sapori di una cultura millenaria, ricca di sapori intensi e speziati.
Molto ampia l’offerta del menu che varia dai tipici nachos, burrito e tacos, con ingredienti e accostamenti diversi per ogni tipo di palato, ad altri piatti come le Fajitas, bocconcini di carne con contorno di peperone, cipolla, spezie, le Salad e Poke, che consistono in insalate ricche o riso aromatizzato con altri ingredienti freschi; infine, i classici Burger con aggiunta di Salsa Bodega, jalapeños e salsa guacamole.
Al lato di ogni pietanza sono indicate sia le ricette ideate per chi è vegetariano, che quelle piccanti. In generale il menu offre diverse soluzioni per chi voglia restare leggero, come insalate, bowl o semplici burger.
Menu a parte per i bambini con carne di pollo e patatine fritte o carne alla griglia accompagnato da riso o patate, bibita e dei golosissimi churrus, dei dolcetti tipici spagnoli a base di acqua, zucchero, burro e un pizzico di sale, che vengono solitamente fritti e cosparsi di zucchero e cannella. I bambini potranno intrattenersi a tavola colorando la propria tovaglietta, grazie ai colori messi a disposizione dal ristorante.
Il banchetto dei churrus è concepito come un angolo dedicato allo street food, sempre aperto il pomeriggio per chi voglia fare un assaggio all’ora della merenda.
Ultimo ma non meno importante, i piatti sono accompagnati da birre messicane; in alternativa è disponibile un grande assortimento di cocktail, tra cui scegliere. Si può accompagnare la cena anche con sangria o margarita.
Vi invitiamo a sperimentare il nuovo Ristorante Bodega Mexicana, di Euroma2, che si distingue per il carattere internazionale di una gastronomia pronta a servire piatti tipici messicani in ogni momento della giornata, dal pranzo fino alla cena.
La cucina messicana rappresenta oggi una mix tra le tradizioni pre ispaniche e quelle spagnole, insieme ad influenze sia della cultura caraibica, che provenienti dall’occupazione francese. Si tratta di piatti coloratissimi, con alta concentrazione di vitamine, proteine e minerali, alla cui base è presente una grande varietà di verdure, come ad esempio peperoni verdi, broccoli, cavolfiori e ravanelli, con un’alta concentrazione di vitamine, proteine e minerali.