17 January 2020
La parola d’ordine è volume, su ogni tipo di taglio
Per questa stagione dimentichiamo i capelli piatti e senza carattere. Quello che propone Jean Louis David è un look che li porta al loro splendore massimo: linee gonfie per dare l’impressione di un volume naturale. Grazie ad un sapiente gioco di ciocche più corte rispetto alle altre, i capelli sembrano diventare più densi. Via libera al movimento con l’obiettivo di esaltare il volume della capigliatura, degna di una vera diva, con acconciature che puntano tutto sull’effetto naturale. E questo indipendentemente dalla lunghezza. Il taglio lungo è quindi ovalizzato e leggermente scalato sul davanti, mentre il carré medio-lungo ha ciocche più corte sulla parte alta della testa per dare massimo movimento.
Infine, il taglio corto è scalato in due dimensioni: si mantiene la lunghezza nella zona della nuca, che è molto sfilata per esaltare la linea del collo, mentre ai lati i capelli sono folti e lunghi per incorniciare il viso e creare un effetto armonico di insieme.
Acconciature dinamiche per rispecchiare lo stile delle donne di carattere
Questi tagli dal carattere deciso sono sublimati da acconciature che amplificano il volume e portano movimento ai capelli. Nelle proposte di Jean Louis David troviamo riccioli glamour Anni ’80, ondulazioni sensuali o più naturali, brushing ovalizzati, effetti disordinati, ciocche ribelli sulla parte alta della testa. Che sia elegante o sauvage, ognuno di questi stili rappresenta una donna libera, intrepida e pronta a giocare con stili diversi.