2 February 2018
Nuovo e atteso appuntamento in libreria con il maestro indiscusso del legal thriller. “La grande truffa” (Mondadori, pp 310, euro 22) è l’ultimo romanzo di John Grisham, una storia con cui il popolare scrittore americano (qui sopra ritratto dal fotografo Daniel Mayer / © Agentur Focus) affronta un argomento di enorme attualità non solo in America: il grande business delle scuole private.
Protagonisti del nuovo romanzo di Grisham sono tre giovani e geniali studenti in legge – Mark, Todd e Zola – alle prese con un losco gestore di banche che incidentalmente è anche il proprietario della loro scuola di Washington. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime della mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, i tre studenti capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l’esame di avvocato. Ma forse c’è una via d’uscita: l’obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale…
Dominatore assoluto delle classifiche di libri venduti nonché caposcuola, appunto, del genere legal thriller, prima di diventare uno scrittore da milioni da copie, John Grisham ha esercitato la professione di avvocato penalista per circa dieci anni. Fra i suoi romanzi di maggiore successo internazionale ci sono Il Socio, Il Rapporto Pelican e Il Cliente.
La grande truffa e i precedenti bestseller dello scrittore americano ti aspettano alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2!