17 April 2018
Dopo il grande successo di pubblico e critica della mostra “I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica”, dallo scorso 2 marzo il Vittoriano di Roma accoglie “Icons”, un’imperdibile retrospettiva dedicata al celebre fotografo britannico Terry O’Neill.
Aperta fino al 20 maggio 2018 la mostra raccoglie i ritratti fotografici di alcuni fra i più indimenticabili miti del mondo del cinema, della musica, della moda, della politica e dello sport dagli anni ’60 ad oggi.
Forte di un rapporto privilegiato di grande vicinanza e complicità con personaggi divenuti delle vere e proprie icone, nei suoi cinquant’anni di carriera O’Neill ha immortalato da Frank Sinatra a Elvis Presley, da Elton John a Amy Winehouse, da Sean Connery a Robert Mitchium, da Elizabeth Taylor a Audrey Hepburn, da Brigitte Bardot a Ava Gadner fino a Marlene Dietrich.
Tra gli oltre 50 scatti leggendari anche quelli che ritraggono David Bowie, una delle star più poliedriche mai espresse dal panorama musicale: a lui è dedicata un’intera sezione della mostra.
Prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Iconic Images, la mostra “Terry O’Neill. Icons” è curata da Cristina Carrillo de Albornoz.
“Terry O’Neill. Icons”
fino al 20 maggio 2018
Complesso del Vittoriano – Ala Brasini
via San Pietro in Carcere
Roma
info: www.ilvittoriano.com