14 November 2017
È il nuovo top di gamma della casa coreana e c’è da scommettere che sarà uno degli smartphone più gettonati fra i regali di Natale. Nome: Huawei Mate 10 Pro.
Presentato a Monaco lo scorso ottobre e commercializzato nel nostro Paese a partire da domani, 15 novembre, il Huawei Mate 10 Pro vede il suo maggiore punto di forza nel nuovo processore Kirin 970, che fornisce miglioramenti tecnologici basati sull’AI, ovvero l’intelligenza artificiale.
“L’AI non è più un concetto virtuale – ha spiegato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group – ma qualcosa che si intreccia con il nostro quotidiano. L’AI può migliorare la user experience, fornendo servizi preziosi e incrementando le prestazioni del prodotto. La serie Huawei Mate 10 introduce la prima unità mobile di elaborazione neurale della rete AI-specific, lanciando una nuova era di smartphone intelligenti”. Mettendo insieme l’intelligenza individuale e collettiva per il device AI, il Mate 10 offre risposte in tempo reale agli utenti, tra cui la Real-Time Scene AI-powered, il riconoscimento di oggetti e un traduttore AI-Accelerated.
Oltre all’hardware innovativo, chipset Kirin 970 e EMUI 8.0 (alimentata da Android 8), con il Mate 10 Pro Huawei fa un ulteriore passo avanti in termini di prestazioni di prodotto e durata della batteria, integrando la nuova tecnologia Leica Dual Camera. Dalla rinnovata partnership con l’azienda tedesca nascono i nuovi doppi obiettivi fotografici che mettono insieme sensori 12-megapixel RGB + 20-megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell’immagine (OIS), la più grande apertura al mondo dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull’oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.
Di prim’ordine per qualità, eleganza ed ergonomia il design dello smartphone. Grazie al Huawei FullView Display, lo schermo del Mate 10 Pro è un magnifico 6 pollici con display 18:9 OLED. Il corpo del dispositivo è in vetro 3D, curato e simmetricamente curvo su tutti e quattro i lati per una presa ergonomica. Il retro presenta una banda riflettente che evidenzia la nuova Leica Dual camera.
Huawei Mate 10 Pro, neanche a dirlo, è anche IP67, ovvero resistente all’acqua e alla polvere.
Nota di merito anche alla batteria ad alta densità 4000 mAh che in virtù del sistema di gestione intelligente, comprende il comportamento dell’utente e alloca risorse per massimizzare la durata. Supporta il fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A, alimentando il dispositivo dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58 percento in 30 minuti. Huawei ha anche lanciato tre interessanti accessori per il Mate 10: la fotocamera EnVizion 360, SuperCharge ™ Power Bank e Smart Scale.
Huawei Mate 10 Pro, con 6GB di Ram e una memora di 128GB, è disponibile a partire da metà di novembre nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro.
Vieni a conoscere il nuovo Huawei allo store UNIEURO di Euroma2!