10 Giugno 2024
Una dolce squisito con frutta estiva
Oggi vi proponiamo una torta davvero gustosissima con le pesche e gli amaretti. Un tripudio di dolcezza e sapore dell’estate, ottima per una colazione o per una merenda.
Le pesche sono alleate della salute della pelle e del cuore, sono adatte anche in caso di dieta dimagrante e si possono utilizzare per gustose ricette.
Non ci sono scuse di tempo: per realizzarla ci vorranno davvero 10 minuti e il risultato sarà ottimo! Basta seguire passo passo il procedimento e il gioco è fatto!
Servitevi di uno stampo a cerniera da 24 cm e iniziamo!
INGREDIENTI
3 uova, 100 gr di zucchero, 80 ml di olio di semi, 100 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 4 pesche noci, 100 gr di amaretti
PROCEDIMENTO
Lavare e tagliare le pesche. Montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, aggiungere quindi l’olio a filo. Aggiungere ora la farina mescolata al lievito e alla vanillina; poi aggiungere le pesche e mescolare.
Versare l’impasto della torta in uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato. Sbriciolare sulla superficie della torta gli amaretti quindi infornare a 180°C e cuocere per 40-45 minuti.
Questa torta come promesso è facile, veloce e davvero gustosissima e potrete provarla in tante altre varianti che più vi piacciono solamente cambiando la frutta!
Curiosità: le pesche proteggono dalle malattie cardiovascolari e dal diabete, sono ricche di calcio, fosforo, potassio, ferro e zinco contengono vitamina A e polifenoli, sono digestive e depurative, migliorano la circolazione del sangue, sono ricche di antiossidanti, sono povere di grassi, sono diuretiche e lassative, sono ricche di carotenoidi, contengono vitamina C, abbassano il colesterolo