Pennyblack presenta la Collezione Autunno-Inverno 2020

Pennyblack presenta la Collezione Autunno-Inverno 2020

21 Ottobre 2020

Tutte le novità e le nuove tendenze del marchio di moda italiano

L’atmosfera in cui è immersa la campagna pubblicitaria della collezione Pennyblack Autunno – Inverno 2020 è di grande eleganza. La cornice scelta è quella della Villa seicentesca Barbarigo Pizzoni Ardemani a Valsanzibio, in provincia di Padova. Un luogo in cui si fondono natura, arte e architettura.
La parte ambientata in esterna è immersa in un verde paesaggio, le figure sinuose dialogano con la staticità delle statue. Nelle immagini della campagna pubblicitaria appare anche il labirinto vegetale della celebre Villa Pisani a Stra, in provincia di Venezia.

Negli ambienti indoor, un’imponente biblioteca evoca storie e saperi. Passando da una stanza all’altra della dimora di charme, ogni elemento ha qualcosa da raccontare. Un luogo d’incanto da cui prendere spunto per una nuova narrazione che sappia intrecciare i fasti del passato, mantenendo ben solide radici nel presente.

Lo stile proposto da Pennyblack si fonda su due elementi: la couture parigina ispirata agli anni d’oro, gli anni ’50, e l’alta sartoria di tradizione inglese. Queste le linee- guida per una creatività nuova, che sia in grado di trovare anche nella contemporaneità un’estetica appropriata.

I cappotti in alpaca e lana hanno silhouette diritte: slim, a fiammifero, o più morbide, a caban. Le fantasie sono geometriche, con disegni check, o in stile animalier. Le giacche doppiopetto di linea scivolata si abbinano molto bene a gonne a portafoglio, che arrivano ben sopra il ginocchio.

Il tailleur in stuoia tweed prende il posto della giacchina corta a girocollo, proponendo in alternativa la shirt jacket. Eleganza a 360° con i riflessi cangianti che appaiono sul velluto crinkle, dalle superfici increspate, e sul tessuto moiré, per pantaloni di taglio preciso e gonna “bonbon” con fiocco e pieghe. L’utilizzo delle tecnofibre, con l’effetto pelle, spezza gli equilibri convenzionali. La giacca sahariana sfoggia un nuovo look: è laminata e abbinata a pantaloni larghi ed estremamente comodi, detti slouchy o a palloncino, una delle tendenze invernali 2020. Questo abbinamento si alterna ad un’altra accoppiata vincente: giacca aviator e gonna a matita con stampa coccodrillo, texture di punta che torna su bomber e minigonna in lamé. Scelta indovinata se si vuole optare per uno stile tra rock e couture.

I pantaloni guardano invece allo stile streetwear, pur essendo estremamente chic in raso e nelle varie colorazioni, dalla tonalità cammello al bordeaux. Sono concepiti come capi comodi ed eleganti, con cinture elasticizzate annodate in vita, con design “paper bag”. Taglio morbido con pinces (pieghe), inserti elastici in vita e alla caviglia, zip nascosta. Si abbinano perfettamente con le pumps di sera per un affetto più sexy e aggressivo, o con le classiche décoletté; di giorno, si indossano con le sneakers per dare sempre il giusto movimento al look.

Abiti e tute hanno silhouette mosse e fluide oppure lineari, con spalle e maniche dai volumi accentuati. Maglie morbide e avvolgenti, insieme a piumini imbottiti cocoon riscaldano l’inverno.

Doppia scelta rispetto alle fantasie. Effetto dal forte impatto se si scelgono i disegni tigrati, stampati o jacquard; più soft e romantici invece i maxi-fiori trasformati in camouflage. Sul versante classico, il ritmo frizzante dei pois e l’effetto optical del pied de poule regalano una nota di vivacità e permettono una varietà di abbinamenti diversi.

I colori che vanno per la maggiore quest’anno nella collezione Pennyblack sono il bianco e il nero, il rosso e il cammello, basi assolute del guardaroba dell’inverno 2020. La palette di tinte calde comprende il color latte, cacao e caramello. Colori neutri, che vanno dal kashà ad un luminoso color bronzo, fino al contrasto delle tinte azzurre, accendono il vostro guardaroba.

 

Per quanto riguarda gli accessori, protagonista assoluta è la stampa cocco, che ritorna sulle chain bag, le eleganti mini borse con catenella, e su cinture, stivali, pumps e anfibi. La cintura alta, ben stretta in vita, si conferma tratto distintivo dello styling Pennyblack. I mocassini con le nappine danno un tocco anglosassone, mentre il baschetto completa ogni outfit con la sua inconfondibile atmosfera parigina.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto