14 Settembre 2020
La Moda che guarda alla Sostenibilità
GUESS guarda alla Stagione Autunno/Inverno 2020 mettendo in prima linea la collezione SmartGUESS Eco, un assortimento di abbigliamento per uomo e donna realizzato con materiali e processi di produzione rispettosi dell’ambiente. Rappresentando oltre il 30% dei capi, questa collezione dimostra il forte impegno di GUESS a diventare un leader responsabile per l’ambiente nel settore della moda.
Come ha affermato Paul Marciano, Chief Creative Officer e Co-Founder, di Guess il successo del marchio può essere attribuito alla volontà di rispettare i propri valori. GUESS ha iniziato come azienda di denim e, mentre sta per arrivare il 40 ° anniversario, il prossimo anno, l’Azienda si sta concentrando sul ritorno alle radici nel denim per onorare la propria storia e per crescere in modi nuovi, entusiasmanti e più ecologici. La sostenibilità è un catalizzatore della creatività e aiuta a ripensare il modo in cui progettiamo i prodotti. Sappiamo che il futuro significa fare di più con meno risorse e GUESS vuole soddisfare le aspirazioni delle nuove generazioni.
La collezione dimostra ancora una volta che la sostenibilità è importante e sarà una costante nell’evoluzione del marchio. Le innovative tecniche di tintura utilizzate per il denim SmartGUESS Eco includono Dry Indigo, un processo di tintura in schiuma con zero utilizzo di acqua e Indigo Flow, che riduce il consumo di acqua del 70%. Materiali ultramoderni come REPREVE® trasformano le bottiglie riciclate in fibre, mentre il cotone organico e riciclato viene utilizzato insieme a EcoMade Lycra T400 per creare denimwear di tendenza. Questi sforzi rivoluzionari fanno tutti parte del GUESS Sustainability Plan, l’approccio olistico del marchio per operare con integrità, responsabilizzare le persone e proteggere l’ambiente. L’adozione della tecnologia per il risparmio idrico, la gestione dell’impatto ambientale all’interno della catena di approvvigionamento e la promozione della moda circolare sono solo alcune delle sfaccettature di questo piano, che cerca anche di ridurre le emissioni e di sfruttare la scienza per ottenere un futuro più verde e sostenibile. La collezione SmartGUESS Eco è il risultato di queste azioni e sinonimo della volontà di far diventare più sostenibile tutto il marchio.
Per le donne, SmartGUESS Eco significa moda in generale, dal casual come le t-shirt con logo in cotone biologico, ai top in jersey pesante con maniche a kimono e vita alta aderente. L’innovativa fibra fluida viene utilizzata per creare top sexy e top a collo alto con maniche a sbuffo per uno stile irresistibile. Le felpe fanno il loro ingresso in blu e grigio mélange chiaro, mentre i blazer chic e gli abiti floreali scoperti o fluttuanti sono l’ideale per le occasioni più eleganti.
Per l’uomo GUESS, sostenibilità è sinonimo di stile con magliette classiche in una vasta gamma di loghi, tagli e tonalità dal rosa al verde acido. Dalle magliette con tasche in giallo e verde alle polo smart casual nelle varianti a maniche lunghe e corte, tante le idee per migliorare ogni look. La felpa con cappuccio e loghi per le occasioni sportive, mentre per le occasioni più formali si può fare affidamento sulla fresca camicia elasticizzata nel classico colore blu profondo. Per le giornate più fredde, il piumino è l’opzione perfetta per stare al caldo tutto l’inverno.