26 Giugno 2020
Gli appassionati del genere possono contare su una nuova e coinvolgente serie di racconti del prolifico autore statunitense
Lo scrittore dei più amati bestseller torna a raccontare le sue fantastiche storie da brivido. Dopo il grande successo di vendite in USA e Inghilterra, arriva anche in Italia in libreria, tra le novità, il volume “Se scorre il sangue”, che già dal titolo anticipa i contenuti adrenalinici.
Si tratta di quattro storie raccolte in un unico libro, scritte da Stephen King e edite da Sperling&Kupfer, per la traduzione di Luca Briasco.
Il libro si è posizionato fin da subito ai primi posti della classifica.
Nel libro torna in primo piano uno dei personaggi più iconici inventati da Stephen King: Holly Gibney, l’eroina della trilogia “Mr Mercedes”, che ritorna anche nel bestseller “The Outsider”.
Il personaggio di Holly Gibney è quello di un’investigatrice che ha rincorso storie al limite del normale. In apertura del primo racconto, di fronte alle foto sbattute in prima pagina e alle violente immagini dei TG dedicate ai devastanti effetti di una bomba alla Albert Macready Middle School, in una platea di spettatori turbati, lei è l’unica che non si scompone, ma analizza la scena del crimine e trova le incongruenze, correggendo la ricostruzione del primo inviato sul luogo della strage.
Questo il quadro intrigante che si trova davanti il lettore fin dalle prime pagine del libro “Se scorre il sangue”, che può essere definito come un sequel indipendente del bestseller “The Outsider”.
Il lungo alternarsi di vicende costruite intorno al personaggio più caro a King, come l’autore dichiara nelle conclusioni del libro, è solo il primo dei quattro racconti riuniti nel volume.
Gli altri sono: “Il telefono del signor Harrigan”, dedicato all’interconnessione tra vita e tecnologia, vista da una particolare prospettiva; “La vita di Chuck”, che prende le mosse da un celebre cartellone pubblicitario, “Ratto”, che prende di mira la vera natura di uno scrittore.
Si tratta di tutti racconti dai risvolti inaspettati, talvolta sentimentali, altre volte fuori dal tempo e straordinariamente surreali.