Il profumo dell’estate

Il profumo dell’estate

22 Luglio 2020

Fragranze senza alcool per la stagione calda

Per non rinunciare al profumo anche in estate è preferibile scegliere fragranze senza alcool, evitando così che il contatto dell’alcool con i raggi solari possa macchiare la pelle o portare fastidiose irritazioni cutanee.

Una valida alternativa estiva al profumo a base di alcool sono le acque profumate: essenze molto fresche che si possono mettere sia sul corpo che a volte anche sui capelli. Non durano a lungo come il classico profumo, ma è possibile utilizzarle più volte nel corso della giornata.

Un esempio è l’Acqua dell’Elba composta da agrumi, sentori di sale, alga marina, fiori di mirto, gelsomino, legno di cedro, muschio acquatico e bacche di mirto. Un profumo inebriante che rimanda alle piante della splendida Isola d’Elba e ai segreti del suo indimenticabile mare.

Se si preferisce un profumo più persistente e le texture setose allora ci si può concentrare su un olio profumato da applicare sulla pelle, con importanti benefici.

L’olio di Rosa Mosqueta è ricco di vitamina E ed ha proprietà antiossidanti e antiage e, grazie alla vitamina K, ha poteri lenitivi per le pelli colpite per esempio dalla couperose. L’olio di Rosa Mosqueta è una fragranza molto femminile e si può utilizzare in due modi: in purezza o miscelato ad altri oli vegetali o alla propria crema preferita.

Un altro olio molto buono è quello di Monoi, idratante e protettivo, aiuta la pelle a rimanere giovane, elastica e tonica, con una profumazione delicata e caratteristica. Si consiglia l’utilizzo dell’olio di Monoi soprattutto prima dell’esposizione al sole, in quanto favorisce l’abbronzatura e protegge la pelle dai raggi solari, con un’azione anti-arrossamento dopo l’esposizione al sole.

Ancora un’altra alternativa sono i talchi profumati da mettere al mattino e il profumo durerà tutto il giorno. Il talco Spuma di Sciampagna è 100% naturale, senza conservanti, con ottime proprietà igieniche e dermatologiche, è un ottimo alleato nelle calde giornate estive grazie alla sua azione regolatrice della traspirazione, arricchito dall’inconfondibile profumazione Spuma di Sciampagna, per un perfetto equilibrio aromaterapico: la delicata nota fiorita della rosa, il vivace aroma della lavanda e la rotonda componente vanigliata accarezzano il corpo e lo spirito, attivando piacevoli sensazioni di benessere.

L’Erbolario propone invece la polvere profumata per il corpo Gelsomino Indiano, morbida e vellutata al tatto e dalla fragranza fiorita e speziata, contraddistinta dalle raffinate e sensuali note del gelsomino indiano, ha una spiccata capacità assorbente e addolcisce la pelle del corpo lasciandola libera di respirare.

In ultimo molte linee di profumo prevedono le creme profumate per il corpo.

Sempre l’Erbolario propone una crema corpo a base di olio ed estratto di foglie di argan, burro di karitè, vitamina E dai semi della soia, con un’azione idratante, tonificante ed elasticizzante, dalla nota profumata di nocciola.


Ultime dal blog

Scopri tutto