I film di Ozpetek alla Casa del Cinema

I film di Ozpetek alla Casa del Cinema

7 Agosto 2020

Una rassegna interamente dedicata al regista italo- turco con proiezioni gratuite nell’arena di cinema a Villa Borghese

È un omaggio speciale, quello riservato dalla Casa del Cinema questa estate ad un grande autore della cinematografia, come Ferzan Ozpetek, di cui verrà mostrata l’opera integrale ad eccezione dei soli due ultimi film, in accordo con Anec e Unione Distributori, per rispettare l’attività delle arene e delle sale, specie in un anno tanto difficile per tutto il comparto dell’esercizio cinematografico.

All’inaugurazione della rassegna “Ferzan Soirée”, che si è tenuta lo scorso 7 Luglio, è intervenuto in Sala lo stesso Ferzan Ozpetek, regalando al pubblico l’emozione di una vera e propria festa. È stato reso un tributo con la proiezione del suo primo film, che ha dato vita ad una lunga e prolifica carriera: “Il bagno turco”, del 1997.

La Casa del Cinema ha voluto quindi dedicare una serie di serate che accompagneranno gli spettatori durante tutta l’estate ad un regista che ha saputo raccontare l’Italia da un punto di vista nuovo e ha realizzato tanti film che sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo, come “La finestra di fronte”, per cui si è aggiudicato il David di Donatello come Miglior Film, e tante altre storie a cui ci siamo affezionati nel corso di questi anni.

Ecco di seguito il Calendario delle proiezioni, che iniziano alle ore 21:00: “Le fate ignoranti” verrà proiettato il 13 Agosto, “Cuore Sacro” il 14 Agosto, “Saturno Contro” il 20 Agosto, “Un giorno perfetto” il 21 Agosto, “Mine Vaganti” il 27 Agosto, “Magnifica presenza” il 28 Agosto, “Allacciate le cinture” il 3 Settembre e, in chiusura, “Rosso Istanbul” il 4 Settembre.

Un’estate scandita da proiezioni di film di qualità, immersi nel cuore verde di Villa Borghese. Come da tradizione, la Casa del Cinema ospita una serie di eventi speciali e mostra il cinema del mondo così come lo raccontano turchi, asiatici, rumeni, lituani, albanesi, africani e colombiani.

Come ha affermato il Direttore Giorgio Gosetti, la Casa del Cinema si configura come una grande finestra sul mondo, il luogo della memoria e delle novità, il palcoscenico del cinema come specchio dei tempi.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sono previste modalità particolari di accesso per la tutela della salute e la sicurezza degli spettatori. Ci si può prenotare alle serate da due ore prima degli eventi con un controllo e una distribuzione dei posti attivata presso la portineria della Casa del Cinema; l’accesso sarà consentito 30 minuti prima delle proiezioni con posto garantito; gli spettacoli saranno a titolo gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1

INFO tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it

INGRESSO GRATUITO


Ultime dal blog

Scopri tutto