18 Ottobre 2017
Natura, spiagge, mare e un clima subtropicale che regala una temperatura mite in tutti i mesi dell’anno. Sono tanti i buoni motivi per pianificare una vacanza a Tenerife, una delle più belle isole dell’arcipelago delle Canarie, nell’Oceano Atlantico.
A Tenerife c’è tutto per vivere una vacanza all’insegna del relax, in coppia, con gli amici o con tutta la famiglia. Diversi e adatti a qualsiasi età i parchi acquatici e i parchi a tema presenti sull’isola. Uno dei più famosi è il Siam Park che insieme alle tipiche attrazioni, offre la possibilità di cimentarsi con le pratiche del surf e del bodyboard su onde artificiali. Più adatto ai bambini è, invece, l’Aqualand di Costa Adeje dove i più piccoli possono scoprire, tra le onde, mondi incantati ispirati a quelli delle fiabe più celebri.
Altri due parchi per vivere l’emozionante incontro con gli animali marini dell’oceano sono il Loro Parque, popolato da orche, delfini, leoni marini, squali, razze e murene e il Jungle Park che ripropone in un’ambientazione tipicamente tropicale affascinanti spettacoli di rapaci e grandi pappagalli multicolore.
Simbolo e attrattiva principale del’isola resta comunque il Vulcano del Teide. Con i suoi 3.718 metri è la vetta più alta della Spagna. I suoi due ecosistemi rendono l‘ascensione alla cima un’esperienza ricca di contrasti. Vanta anche servizi di guida per tutti quelli che vogliono approfondire la sua conoscenza e un rifugio di montagna per godere della meravigliosa vista del sorgere del sole.
L’imponente vulcano ha trasformato l’isola disegnando spaventosi dirupi e spettacolari scogliere e colorando di nero diverse spiagge, fra cui Los Patos, Playa Jardin e la spiaggia di Benijo. Quest’ultima, situata nel bellissimo Parco Rurale di Anaga, che regala una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico, è un leggendario angolo nudista e un must per tutti gli amanti della natura.
Per lo shopping e le attività culturali basta invece raggiungere Santa Cruz, capoluogo di Tenerife, nel nord-est dell’isola. Le sue zone commerciali all’aperto la rendono una città perfetta per passeggiare e sfruttare le lunghe giornate di acquisti. Tra le sue strade e i parchi si nascondono sculture di artisti come Henry Moore e il suo centro storico custodisce edifici di grande fascino come la chiesa della Concepción o il Palazzo Carta. Tutte da vedere anche le diverse opere architettoniche del XXI secolo, come l’Auditorium, il Centro Fiere “Recinto Ferial” e il TEA, lo Spazio delle Arti di Tenerife. D’obbligo, infine, una sosta gastronomica nella calle de La Noria.
Per organizzare la tua vacanza a Tenerife e prenotare il viaggio e la sistemazione ideale, al piano terra di Euroma2 trovi RIU VACANZE con tante proposte su misura.