27 Dicembre 2017
Un’avvincente storia sospesa fra New York e America Latina con la firma, inconfondibile, di Isabel Allende. Il nuovo romanzo della scrittrice di Lima, amatissima nel nostro Paese, si intitola “Oltre l’inverno” (Feltrinelli, pp 304, euro 18,50) e ha tutti gli ingredienti per non deludere i suoi fedeli lettori italiani.
Il romanzo è ambientato a New York, nella Brooklyn dei giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt’altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto. Smarrito, Richard si rivolge alla vicina, che conosce a malapena, Lucía Maraz, una matura donna cilena con una vita complicata alle spalle. Lucía, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro, si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Tre destini che Isabel Allende incrocia per dare vita a un romanzo mozzafiato e molto attuale sull’emigrazione e l’identità americana, le seconde opportunità e la speranza che, oltre l’inverno, ci aspetti sempre un’invincibile estate.
Oltre l’inverno e gli altri titoli della ricca bibliografia di Isabel Allende ti aspettano alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2!