14 Dicembre 2017
È incominciato l’inesorabile countdown per le feste di Natale e, inevitabilmente, per l’inizio della lunga serie di pranzi e cene con amici e parenti. In queste occasioni, ad alto rischio “scatto pubblicato sui social”, oltre che al nostro outfit, particolare attenzione dobbiamo riservare al nostro make-up. Valorizzare lo sguardo è il primo passo per sentirsi bellissime!
Tra i trend del trucco occhi rimane sempre attualissimo l’uso dell’oro e dell’argento. Parliamo di oro, principalmente, ma è adatto anche il bronzo soprattutto per chi cerca una tonalità ancora più calda. Se decidete di optare per il gold, esistono varie sfumature, da quelle più chiare, quasi fredde, a quelle più calde che richiamano il metallo fuso. La scelta dev’essere basata anche sul proprio gusto, visto che questa è una tonalità passe-partout per tutte le iridi.
Potete decidere invece di optare per uno smoky eyes con un contouring che metta in risalto l’occhio, oppure, creare dei punti luce sotto l’arcata sopracciliare e nella parte interna, vicino all’indotto lacrimale. Se volete osare, invece, optate per ombretti nei toni del borgogna, oppure del rosso, ma in questo caso le labbra devono essere assolutamente nude.
Non sottovalutate poi un buon mascara, e di curare alla perfezione le vostre sopracciglia ridefinendole con i giusti prodotti: dalla matita, al mascara volumizzante. I colori da utilizzare sono quelli della tradizione, ma nulla ci vieta di usare quelli che ci donano di più o a cui siamo abituate, magari aggiungendo un tocco di glitter o di illuminante.
Un po’ di rossetto rosso, poi, aiuterà a rendere il nostro trucco ordinario più “speciale”. Attenzione, però: è importante che questo sia long lasting per resistere ai lunghi pranzi, alle cene e ai numerosi brindisi!
Tutto il necessario per il tuo make-up delle feste lo trovi nel punto vendita DOUGLAS di Euroma2!