Fuori programma: estate a passo di danza

Fuori programma: estate a passo di danza

6 Luglio 2017

E’ un calendario ricco e invitante quello che, dal 9 al 26 luglio 2017, propone il Teatro Vascello di Roma con il neonato Festival Internazionale di danza contemporanea “Fuori programma”. Da sempre orientato alla contemporaneità, con una spiccata attenzione alla scena coreutica, il Teatro Vascello avvia questo nuovo progetto, in collaborazione con European Dance Alliance di Valentina Marini, con l’obiettivo di riportare la danza al centro delle programmazioni estive romane, in un periodo tradizionalmente avaro di proposte teatrali.

Photo: Marco Parollo

Lo sguardo è rivolto ai diversi linguaggi della scena internazionale e porta in scena cinque appuntamenti (tutti al Teatro Vascello, inizio ore 21) che sono una sintesi delle più interessanti e recenti produzioni coreografiche su scala europea.

Photo: Marica Kolcheva

Ad aprire il Festival, il 9 luglio, è la compagnia spagnola Veronal con lo spettacolo in prima nazionale “Kova-Geographic Tools”. Gli altri appuntamenti sono:
11 luglio: “Xebeche”, prima regionale – Gruppo Nanou (Italia – Ravenna)
14 luglio: “Jentu”, prima regionale – Zerogrammi (Italia – Torino)
18 luglio: “Romeo e Giulietta”, prima regionale – Compagnia Zappalà Danza (Italia – Catania)
26 luglio: “Of Man and Beast”, prima nazionale – Company Chameleon (Inghilterra)
“The hesitation day – The divided self”, prime regionali – Spellbound Contemporary Ballet (Roma Italia)

Il Teatro Vascello è dotato di aria condizionata e dispone di 350 posti a sedere e palcoscenico alla greca. Si trova in via Giacinto Carini 78, nello storico quartiere di Monteverde, vicino al Gianicolo sopra a Trastevere.
Info e biglietti: www.teatrovascello.it


Ultime dal blog

Scopri tutto